Dall'inizio di quest'anno gli amanti della sauna della Val Passiria non devono più andare fino a Merano per dedicarsi alla loro passione: nella zona sportiva di San Martino in Passiria è stata inaugurata una piccola ma raffinata oasi di benessere, che può ospitare circa 30 persone e offre una sauna a vapore, una sauna finlandese e una cabina a infrarossi. Inoltre, presso la piscina di San Martino è stato costruito un nuovo campo da pallavolo, “un altro passo verso il miglioramento delle strutture ricreative e sportive del nostro Comune, richiesto in particolare dai nostri giovani”, afferma il sindaco Dominik Alber.
Le due nuove strutture saranno inaugurate ufficialmente sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 14.00 nella zona sportiva di San Martino in Passiria.
Dopo il benvenuto del Comune di San Martino, le parole di benvenuto degli ospiti d'onore e la presentazione dei responsabili del progetto, sarà possibile vedere il nuovo campo da pallavolo e la nuova sauna. A seguire ci sarà un piccolo aperitivo con musica, mentre si svolgerà un torneo sportivo organizzato dal Comitato per i giovani del Comune di San Martino in Passiria.