Il centro sportivo di San Martino si arricchisce di due strutture: inaugurati ufficialmente la sauna e il campo da pallavolo

Dall'inizio di quest'anno, gli amanti della sauna della Val Passiria non devono più andare fino a Merano...

Data di pubblicazione:

13/05/2025

Tempo di lettura

2 Minuti

Categorie

Descrizione

Dall'inizio di quest'anno, gli amanti della sauna della Val Passiria non devono più andare fino a Merano per dedicarsi alla loro passione: il centro sportivo di San Martino in Passiria ospita ora anche una piccola ma squisita oasi di benessere. Nel corso dei recenti lavori è stato anche costruito un campo da beach volley nella piscina, un desiderio a lungo coltivato dai giovani. Queste due nuove strutture sono state inaugurate ufficialmente a metà maggio. 

Negli ultimi anni, San Martino in Passiria ha potuto realizzare alcuni desideri a lungo coltivati: Nel nuovo centro sportivo, gestito da un unico locatario, oltre al tennis, al nuoto e al pattinaggio si possono ora utilizzare anche un campo da beach volley e un centro sauna. Sabato scorso, le due ultime “novità” sono state inaugurate ufficialmente con una piccola festa.

Il sindaco Dominik Alber, che ha accolto un centinaio di persone alla cerimonia di inaugurazione, ha ricordato il suo predecessore Rosmarie Pamer, che è stata la forza trainante del progetto, essendo lei stessa un'appassionata frequentatrice di saune. “Siamo riusciti a completare ciò che i nostri predecessori avevano già avviato”, ha detto Alber. La piccola oasi di benessere è destinata in primo luogo a essere un luogo di incontro per gli amanti della sauna della Val Passiria, ma anche per gli ospiti delle aziende turistiche del villaggio e della valle che non dispongono di strutture proprie. Lo stile del nuovo edificio si ispira al centro sportivo, come ha spiegato l'architetto Michele Moresco, in modo che la zona sportiva di San Martino con atletica e calcio crei un'immagine esteticamente uniforme. I concorsi pubblici per entrambi i lotti edilizi erano stati vinti, per coincidenza, dallo stesso studio. Il sindaco Dominik Alber ha espresso un ringraziamento particolare al suo vice Erich Kofler, che ha supervisionato quotidianamente i lavori in cantiere.

Secondo Carolin Götsch e Kevin Pichler del Comitato per i giovani, il campo da beach volley è già ben utilizzato. È stato anche il Comitato per i giovani a organizzare il programma di supporto per la cerimonia di apertura: soprattutto le famiglie con bambini hanno voluto partecipare alla gara a quattro composta da beach volley, ping pong, calcetto e gara di carte.

A cura di

Segreteria ed amministrazione generale

VIA DEL VILLAGGIO 6, 39010 SAN MARTINO IN PASSIRIA+39 0473 499300info@stmp.it

Giunta comunale

VIA DEL VILLAGGIO 6, 39010 SAN MARTINO IN PASSIRIA

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 13/05/2025, 09:46

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.