IMI - Imposta municipale immobiliare

Rete Civica dell’Alto Adige - servizio online Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento...

Data di pubblicazione:

01/02/2022

Tempo di lettura

2 Minuti

Rete Civica dell’Alto Adige - servizio online

Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento relativo all'imposta municipale immobiliare IMI nella seduta del 28/12/2022 e l'ha modificata il 30/03/2023. Il regolamento si applica a partire dal 01/01/2023.

Le dichiarazioni sostitutive devono essere presentate, a pena di decadenza dall'agevolazione d'imposta prevista dal vigente regolamento comunale sull'imposta municipale immobiliare per lo stato di fatto dichiarato, entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello, in cui è dovuta l'imposta, e ha effetto anche per gli anni successivi sempre che non si verifichino modifiche. In caso di modifiche deve essere presentata, entro lo stesso termine, una nuova dichiarazione.

Imposta municipale immobiliare IMI - Regolamento (0.24 MB)

Imposta municipale immobiliare IMI - delibera aliquote e detrazioni (0.34 MB)

Imposta municipale immobiliare IMI - delibera n. 480 del 04/12/2023 - determinazione dei valori delle aree fabbricabili a partire dall'anno 2024 (0.22 MB)

Imposta municipale immobiliare IMI - delibera n. 480 del 04/12/2023 - tabella per la determinazione del valore delle aree fabbricabili (0.08 MB)

Imposta municipale immobiliare IMI - delibera nomina responsabile (0.27 MB)

Modulistica:

IMI - Dichiarazione sostitutiva - comodato d'uso gratuito a parenti (0.1 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - comodato d'uso gratuito ad affini (0.1 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - abitazione di servizio (0.09 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - attività ricettizie categoria A (0.1 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - abitazione contigua (0.08 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - nucleo familiare con più abitazioni e differenti residenze anagrafiche (0.08 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - beni merce (0.06 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - diritto di abitazione ex artt. 34 e 34-bis LP n. 17/2001 - Legge su masi chiusi (0.1 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - fabbricati rurali ad uso strumentale (0.11 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - utilizzo dell'abitazione per ragioni di lavoro o studio (0.09 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - spostamento residenza dall'abitazione principale per accudimento (0.09 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - cessazione situazione di fatto dichiarata (0.1 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - alloggi personale zona produttiva (0.1 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - abitazione unificata all'abitazione principale (0.08 MB)

IMI - Dichiarazione sostitutiva - sfratto (0.11 MB)

IMI - Richiesta di rimborso / compensazione (0.15 MB)

Ufficio tributi

VIA DEL VILLAGGIO 6, 39010 SAN MARTINO IN PASSIRIA+39 0473 499301info@stmp.it

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 16:59

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.